Si comunica che è stata pubblicata, sulla Gazzetta Ufficiale – 4° Serie Speciale – n. 30 del 15 APRILE 2016, l’Ordinanza Ministeriale con cui viene indetta la Sessione degli esami di Stato per l’anno 2016.
Ai praticanti si rammenta che l’accesso agli Esami di Stato è consentito a chi maturerà i 18 mesi di tirocinio entro il 27 ottobre p.v., previa presentazione della domanda (allegata in baso).
Si fa presente che le domande di ammissione agli esami, redatte secondo le modalità stabilite dagli artt. 4 e 5 della medesima Ordinanza, devono essere indirizzate al Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Fermi” – 73100 LECCE, ma materialmente consegnate o spedite a: “Collegio dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati della provincia di Lecce – Via B. Ravenna, 4 – 73100 LECCE”.
Si raccomanda di seguire, nella compilazione della domanda, quanto viene richiesto dal citato art. 5.
Le domande devono pervenire, secondo le modalità indicate all’art. 4 e cioè:
– a mezzo Raccomandata con avviso di ricevimento (farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
– tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) (fa fede la stampa che documenta l’inoltro, in data utile, della PEC) ;
– a mano direttamente al Collegio, perentoriamente entro il 16 maggio 2016,
unitamente a tutti i documenti previsti dall’art. 6, pena l’esclusione dalla sessione d’esame.
Detta esclusione può aver luogo in qualsiasi momento, quando ne siano emersi i motivi, anche durante lo svolgimento degli esami. Pertanto, è opportuno leggere attentamente l’Ordinanza per assicurare il rispetto di quanto viene richiesto.
Dopo la costituzione delle Commissioni esaminatrici, sarà dato tempestivo avviso sulla designazione dell’Istituto Tecnico Industriale Statale, sede d’esame.
CALENDARIO DEGLI ESAMI:
– 27 ottobre 2016 – Ore 8,30 – Svolgimento della prima prova scritta;
– 28 ottobre 2016 – Ore 8,30 – Svolgimento della seconda prova scritta e/o scritto – grafica.
L’elenco e le votazioni dei candidati ammessi a sostenere le prove orali ed il calendario delle stesse vengono notificati entro il giorno successivo al termine della correzione degli elaborati, mediante affissione all’albo dell’Istituto sede di esame e a quello della sede del Collegio.
Tutti i documenti utili per gli esami sono si seguito riportati: