Il Ministero dell’Istruzione, in data 15 aprile u.s., ha pubblicato le graduatorie definitive relative al finanziamento delle proposte progettuali concernenti l’Alternanza scuola-lavoro al quale ha collaborato anche il nostro Ordine territoriale con l’I.I.S.S. “E. Mattei” di Maglie (Le).
Riteniamo che questa iniziativa rivesta una importanza strategica per la Categoria.
In tutta Italia, i progetti, tra quelli presentati, risultati assegnatari di finanziamenti, sono quelli proposti dai seguenti Istituti Tecnici:
- IIS P. Gobetti di Reggio Emilia
- IIS Via Romana di Roma
- ITI Leonardo Da Vinci di Napoli
- ITI Righi di Napoli
- ITI L. Galvani-Giugliano di Napoli
- IIS Guido Tassinari di Napoli
- ITT Marie Curie di Napoli
- IISS Enrico Mattei di Maglie (Lecce)
- ITS Verona Trento di Messina
Come si può notare, su 98 Ordini territoriali, solo 5 sono riusciti, ad entrare in graduatoria e tra questi ci siamo anche noi e per questo si ringraziano tutti i Colleghi che hanno offerto la propria disponibilità preliminare ad ospitare gli studenti nei propri studi e nelle proprie aziende, così come ringraziamo l’IISS Enrico Mattei di Maglie (Le) nelle persone del Dirigente scolastico Dott. ssa Maggio e del Prof. Longo per averci dato la possibilità di partecipare al Bando. Confidiamo ora in una maggiore collaborazione di tutti gli iscritti, affinché tale progetto riesca nel migliore dei modi. Appena il progetto entrerà nel vivo, la segreteria provvederà ad inviare le comunicazioni necessarie.